Tuesday, October 15, 2013

Perché mi piace David Icke meglio di Ken Wilber

David Icke e Ken Wilber sono due dei più prolifici scrittori "New Age" esistono, anche se nessuno dei due ama particolarmente l'etichetta. Nel caso di Icke, New Age sono come catturato fino a matrice come chiunque altro. Wilber ama identificarsi con docenti universitari e filosofi e così le distanze da fuzzy intestata New Age pensando quanto più possibile. Posso riferire ad entrambi questi atteggiamenti, ma sia come sia, se andare in libreria e cercare i loro titoli, quasi certamente li troverete nella sezione New Age. Ammettiamolo, gente - se stiamo pensando fuori dagli schemi, ci stiamo etichettate come New Age se si indossano abiti color pastelli e ballare con fate o non!


Mi sono imbattuto in primo luogo i lavori di David Icke subito dopo 9/11, quando stavo cercando di scoprire i fatti di quel fatidico giorno. A parte la roba mainstream, c'erano una manciata di Blog che ha messo in dubbio la versione ufficiale della storia. Icke è stato uno di quei Blog. Incuriosito dalle 9-11 storie che aveva sul suo blog, ho dato un'occhiata intorno per vedere di cosa si trattava.


In poche parole, David Icke ha iniziato come un tizio britannico ultra-normale, che amava il gioco del calcio (calcio) così tanto che è stato in grado di fare una carriera fuori di esso come commentatore televisivo. Egli era un nome rispettato nel Regno Unito fino a quando ha avuto un lampo di intuizione e vide che l'uomo è stato catturato in una matrice orribile di irrealtà e che eravamo schiavi virtuali a una razza di rettili mutaforma. Invece di mantenere queste informazioni a se stesso, ha scelto di raccontare il mondo e nel processo è diventato lo zimbello dell'Inghilterra. Segnare una per David Icke! Chiunque con sufficiente integrità di mettersi sulla linea come quello è da ammirare.


Semplicemente perché l'uomo ha avuto il coraggio delle sue convinzioni e non torna giù, mi ha dato il beneficio del dubbio e leggere alcuni di più. Anche se la sua teoria "Rettili mutaforma" era stravagante, potrei rapportarsi ad esso a livello metaforico. Mi aveva appena iniziato i miei studi sul cervello e spiritualità e stava andando giù un percorso simile, vale a dire che il nostro "cervello rettile" (tronco cerebrale e strutture correlate) highjacks la nostra capacità di vedere il quadro più grande che i nostri lobi frontali (coscienza superiore) hanno accesso a. Ho anche scoperto la differenza tra il modo di pensare il cervello di sinistra e la destra del cervello. David Icke è stato un pensatore di destra del cervello. Mi è piaciuto.


Nel 2004, sono rimasto bloccato nel deserto a Victorville, California per tre mesi di cura per il mio papà, che stava morendo di cancro allo stomaco. C'era poco altro che potevo fare per lui per lui trovare un buon ospizio, mettere i suoi affari in ordine e fargli una visita ogni giorno. Per una buona parte di ogni notte e non avevo niente da fare. Mia grazia salvifica era il Victorville Barnes e Noble Bookstore. Era un negozio grande, ben fornito completo di lettini e un Starbuck.


Lo spettacolo un'orgia di lettura mentre ero lì a Victorville e fu infine riuscì a comprare un libro di David Icke. Ho scelto "amore infinito è l'unica realtà. Tutto il resto è illusione"perché mi piaceva il titolo.


Un giorno mentre stavo avendo un caffè a Starbuck di su, una rivista chiamata "Cos'è l'Illuminismo?" catturato la mia attenzione. È un'ottima domanda, così ho preso una copia e sfogliato attraverso di essa per vedere quello che avevano da dire sull'argomento. Ero troppo impressionato con l'editor (Andrew Cohen) opinioni, ma un altro contributore normale era un ragazzo di nome Ken Wilber, che sembrava essere abbastanza intelligente ed è stata annunciata come "filosofo vivente più grande del mondo." Dopo il mio caffè, tornai all'interno e sembrava per un libro di quell'autore. Quando ho trovato niente nella sezione filosofia, ho chiesto un assistente vendite dove potrei trovare i suoi libri. Avrei dovuto saperlo. Erano nella sezione New Age in "W" per Wilber, poche righe dalla "I" per Icke.


Dopo sfogliando alcuni di loro, ho acquistato "A breve storia del tutto" perché sembrava gradito la migliore introduzione al pensiero di Wilber. È piaciuto il libro, ma non è stato spazzato via da esso. Lui sembrava pensare un po ' troppo altamente di sé, ma mi è piaciuto il fatto che egli non era paura di pensare per se stesso. Volendo sapere di più su di lui e di ciò che aveva da dire, ho controllato il suo sito Web di nudo integrale.


Ero un po' disturbato dal suo sito perché mi sembrava di avere un culto come si sentono ad essa, nonostante il fatto che i suoi lettori sembravano essere abbastanza intelligente persone che non erano i tipi di culto. Potrei conviverci, ma quando Wilber licenziati Walt Whitman come una "natura mistica", mi sono ribellato. Walt Whitman è stato un idolo mio fin da quando ho letto "La canzone di me stesso". Queste linee in particolare mi ha colpito proprio tra gli occhi nel lontano 1969 e hanno bloccato con me da allora:


E so che la mano di Dio è la promessa di mio,
E so che lo spirito di Dio è il fratello di mio,
E che tutti gli uomini mai nati sono anche miei fratelli e le donne mie sorelle ed amanti,
E che un Nazareno della creazione è l'amore


Wilber è stato davvero così stupido? Non aveva questo "studioso" mai leggere quello che i contemporanei di Whitman pensiero di lui? R.M. Bucke, considerato, per esempio, Whitman per essere il più grande esemplare di coscienza cosmica che sia mai vissuto. Wilber pensavi davvero che la sua versione di "Coscienza Kosmic" era superiore a Whitman? La verità è che mi ci sono voluti circa cinque anni prima ero riuscito a tornare a leggere Wilber con qualsiasi tipo di obiettività.


Ora Iscriviti al blog di Ken e trovo interessante in un modo limitato di cervello sinistro. Mi piace ancora David Icke meglio, però. Mentre Icke e Wilber entrambi hanno agende dei loro propri, per qualche motivo non mi sento come Icke sta cercando di spingere il suo in gola. Ancora non sembra particolarmente cura se qualcuno lo ama o non. Wilber, d'altra parte, sembra volere persone come lui e scrive come se egli è cercando di impressionare i suoi lettori immaginari, piuttosto che scrivere dal cuore. Questa è la sensazione che ottengo da lui, comunque.


Così, ecco perché mi piace David Icke, meglio di quanto mi piace Ken Wilber. Io sono nessuno, quindi sono sicuro che nessuno di loro si preoccupa, ma ho la sensazione che Icke non trattenere la mia mancanza di status in tutto il mondo contro di me e mi accoglierebbe in casa sua. D'altra parte, ho la sensazione che Wilber sarebbe rifiutare educatamente mi voce a meno che non ho pagato il prezzo di ingresso o era qualcuno di importante ai suoi occhi.

No comments:

Post a Comment