Saturday, March 3, 2012

Web vs telefono sondaggi: Quale è il migliore?

Ci sono diversi tipi diversi di indagine. Alcuni sono più efficaci di altri per un dato insieme di circostanze. Che è, un sondaggio che viene effettuato per telefono può avere forza intrinseca in alcune situazioni, ma lugubre debolezze in altri. Allo stesso modo, un'indagine basata sul web può essere particolarmente adatta per un gruppo di persone pur essendo praticamente inutile quando viene utilizzato per un altro gruppo. La scelta di quale metodologia di usare dipenderà dalla vostra popolazione, il tipo di dati che richiedono e altri fattori. In questo articolo esamineremo sia telefono e sondaggi basati su web per determinare le migliori circostanze per le quali sono adatte.


Utilizzando un sondaggio telefonico


Uno dei principali motivi per utilizzare un sondaggio telefonico è perché quasi ogni casa ha un telefono cellulare. Questo implica che un maggior numero di persone può essere contattato. Un altro vantaggio di condurre indagini sopra il telefono è che si può chiedere chiarimenti delle risposte dell'intervistato. Se la risposta ad un quesito specifico non è chiaro o non riesce interamente affrontare la questione, l'intervistatore chiedere il convenuto a spiegare.


Ciò detto, ci sono notevoli inconvenienti a conducendo un sondaggio telefonico. In primo luogo, le chiamate sono spesso proiettate. C'è una tendenza crescente tra la gente, per evitare di rispondere alle chiamate telefoniche che provengono da un numero di telefono irriconoscibile. In secondo luogo, ci sono solo poche ore (generalmente tra 18:0 e 21:0) durante il quale gente avrà il tempo di rispondere a un sondaggio. Quel che è peggio, quel lasso di tempo piccole è spesso quando persone piuttosto passerebbe il tempo con le loro famiglie. Infine, un sondaggio telefonico non consente per il convenuto di visualizzare nulla. Molte indagini sono progettate per ottimizzare la risposta (e l'utilità di tali risposte) attraverso elementi visivi.


Utilizzando un'indagine basata sul Web


Indagini basate sul Web sono diventati sempre più comuni, come si è diffusa la penetrazione dei servizi a banda larga. In passato, uno dei suoi limiti più grande era l'incapacità di raggiungere tutti i dati demografici on-line. In poche parole, uso di internet è stato adottato da alcuni gruppi di persone più lentamente rispetto ad altri. Oggi, quell'edizione è tutto, ma risolti.


Indagini che sono condotti sul web sono popolari vale a dire a causa della loro efficienza. Non solo sono meno intervistatori necessari per condurre l'indagine (in contrasto con le indagini telefonica) la quantità di tempo che ci vuole intervistati a partecipare ha dimostrato di essere notevolmente inferiore. Sondaggi basati su Web possono anche essere completati a volte in cui una telefonata sarebbe sgradito (o semplicemente senza risposta). Inoltre, poiché ausili visivi possono essere utilizzate, i tipi di domande poste su indagini web possono essere più complessi e potenzialmente resa più penetranti dati. Infine, il costo di conducendo un sondaggio sul web è notevolmente inferiore a sondaggi basati su telefono cellulare.


Scegliendo la giusta metodologia


Telefono e web indagini hanno il loro posto in determinate situazioni. Ognuno ha i punti di forza che l'altro manca. Ed entrambi hanno debolezze intrinseche che li rendono meno di ideali in alcune circostanze. È necessario selezionare il tipo di indagine di utilizzare basata sulla natura delle domande che è necessario chiedere, il lasso di tempo in cui è necessario che gli intervistati per completare l'indagine, il budget e diversi altri fattori. In ultima analisi, l'obiettivo è quello di raccogliere dati utilizzabili dalle persone che stanno intervistando. Entrambi metodologie possono essere efficace in questo modo. La chiave è capire i loro rispettivi limiti e in grado di identificare quali situazioni sono più appropriate per ciascuno.

No comments:

Post a Comment