Tuesday, July 16, 2013

Apprendimento stili - What ' s Up con quello?

Apprendimento stili - qualcosa che difficilmente esisteva già 25 anni fa, ora sembra essere una parte fissa dell'istruzione americana. Avete mai il sospetto che forse che abbiamo lasciamo questa cosa andare troppo lontano?


Certo, alcuni bambini sono Mancini e destrimani alcune; ma siamo sempre riusciti a insegnare loro come se fossero più o meno lo stesso. Ora abbiamo bambini di sinistra e di destra-cervello; e per qualche motivo questo richiede la scuola di danza in un modo nuovo. Abbiamo ottenuto il tattile, il musical, gli uditivo, la cinestetica, interpersonale e molti altri. Abbiamo ottenuto più categorie, come si diceva, di Carter ha piccole pillole di fegato.


Perché è l'istituzione di educazione così disegnato per qualcosa che potrebbe anche non essere vero? Dopo tutto, non possiamo tranquillamente dire che i bambini sono molto più simili di dissimili? Essi sono esseri umani, non sono essi? Giovani ma ancora tutti alla stessa specie? Per qualche ragione, tuttavia, l'istituzione di educazione vuole separare ogni gruppo di bambini in sottogruppi, ognuno con un set speciale di problemi ed esigenze, per non parlare degli stanziamenti di bilancio supplementare.


Uno non può impedirmi di pensare di centipede, che ha camminato così bene e con grazia fino a quando qualcuno ha chiesto quale piede è andato prima? Egli è, pertanto, un millepiedi mancino o destro? Quale gruppo si appartiene? Nel frattempo, come può egli forse camminare senza rispondere a questa domanda importante? Paralisi imposta. La stessa cosa sembra accadere in molte camere di scuola come insegnanti lottano per incasellare i loro figli.


E dove ha fatto iniziare questa tendenza? Beh, qui è una teoria cinica. Tutto è iniziato con la frase «reading readiness.»


Diciamo che l'anno è di circa 1950. Immaginate che voi hanno promosso un modo falso 100% per insegnare la lettura (era conosciuta come guardare-dire). Bambini non leggono; invece finiscono funzionalmente analfabeta, learning-disabled o dislessici. Come spiegare tutto questo fallimento e vieni fuori guardando bene?


Hai bisogno di una scusa genio che nessuno può vedere attraverso. Tale genio esiste effettivamente? Sì, purtroppo. L'istituzione di educazione avvicinò con il concetto chiamato "lettura prontezza," con questa era fra il più geniale mai concepito nel XX secolo.


Se non era la lettura di un bambino, gli insegnanti spiegherebbe il problema per i genitori in questo modo: "il vostro bambino manca di prontezza di lettura. Non preoccuparti. È probabilmente temporanea. Potrebbe andare via nel secondo o terzo grado, sicuramente da quarto. Quasi tutti i bambini ottenere leggendo prontezza, alla fine."


Vedete come intelligente questo è? Il vostro bambino può agire in modo normale. E ancora si scopre che il bambino ha qualche difetto mentale misterioso che rende il bambino incapace di elaborare parole in un libro. Il vostro bambino perso su lettura di prontezza. Non c'è assolutamente nulla che chiunque può fare, tranne aspettare pazientemente. E accettare senza censura qualunque effetti collaterali presentarsi: ADHD, dislessia, classi basse, perdita di interesse per la scuola, ecc.


Se la scuola stavano usando phonics, il vostro bambino imparerebbe a leggere in prima elementare. Il bambino non manca nulla. È la scuola che manca di prontezza di lettura, o più esattamente, la prontezza di insegnare a leggere. Ma chi avrebbe mai saputo? Educatori inventato lettura prontezza come difesa contro le accuse di incompetenza, abuso, negligenza educativa e sovversione universale. Genio.


La mia tesi è che questo poliziotto ha funzionato così bene, l'istituzione di formazione iniziato a usarlo in tutte le direzioni. Ragazzi ogni volta non sono l'apprendimento, la scuola dice brillantemente: oh beh, questi bambini hanno uno stile di apprendimento diverse. Appena noi figura quello che è, ci potrai ottenere muovendo nuovamente. Nel frattempo, eventuali problemi che stanno avendo questi ragazzi è colpa loro. Certamente non la nostra!


(Per di più di questa analisi, vedere "51: stili di apprendimento - come educatori dividono and Conquer" su migliorare-Education.org.)

No comments:

Post a Comment