Thursday, July 25, 2013

Scuole pubbliche americane, il Khmer Rouge e ideologia

A partire dal 1975, Pol Pot e i suoi comunisti rivoluzionari uccisero quasi 2.000.000 cambogiani, su una popolazione totale di 5.000.000. Perchè??


Pol Pot ha vissuto a Parigi per molti anni, dove divenne un intellettuale marxista. Seduti nelle aule e caffè, ha visualizzato la Cambogia perfetto. Si recò nuovamente in Cambogia per eliminare le influenze straniere, ripulitura persone istruite e quindi creare un paradiso dei lavoratori agraria.


Pol Pot era un fanatico, un vero credente. La migliore sintesi di una sola parola vale a dire che Pol Pot è stato un ideologo. Egli aveva idee nella sua testa; sapeva che avevano ragione; e quindi egli aveva diritto di uccidere milioni di persone a fare quelle idee a prevalere. Pol Pot, alcuni potrebbero obiettare, è un mostro e troppo orribile da contemplare. Vuoi contatore di che contemplando Pol Pot è una delle cose più utili che possiamo fare. Ci permetta di dichiarare aprile (detto da Eliot per essere il mese più crudele) come ideologia e mese di assassini di massa.


Gli studenti nelle scuole pubbliche soprattutto dovrebbero essere esortati a contemplare le devastazioni dell'ideologia. Così molti di loro sono le vittime.


L'estremismo ideologico è relativamente raro negli Stati Uniti; molte persone possono essere cullati in pensiero che non esiste affatto. Tuttavia, per diversi anni ho sospettato che l'unico modo per spiegare i fallimenti in educazione americana è di guardare l'estremismo ideologico delle persone in carica.


Pol Pot è uno dei grandi mostri della storia e ovviamente molto raro. Ma la cosa mettere a fuoco è che, una volta che si è impegnato per le sue idee, ha creduto che c'erano senza limiti, senza regole, senza restrizioni. Che è il segno di un vero ideologo.


Che cosa è accaduto in America è che intorno al 1900, tutti i leader nel campo dell'istruzione erano socialisti, collettivisti o marxisti di qualche striscia. Credevano che il loro punto di vista era corrette e che era loro dovere di preparare il paese per il socialismo. Quando sono storditi scuole e livellato bambini, John Dewey e i suoi compagni ideologi credevano che stavano facendo un servizio nobile. Il punto è, così ha fatto Pol Pot e la sua banda. Ideologi credono sempre che stanno facendo buone azioni. Ecco perché sono così pericolosi.


La parte "killer" dell'ideologia di Dewey è che si sentiva sopra società americana. Non aveva bisogno dell'approvazione del Congresso, il Presidente, la Corte suprema o gli elettori. Tutti questi ostacoli ha dovuto essere aggirate, e questo è dove ideologia di Dewey ci ha guai. Forse essi non erano uccidendo persone; essi erano sicuramente uccidere verità e trasparenza; essi erano assassinando il potenziale di molti milioni di bambini.


Dewey e suoi compagni cospiratori lavorarono in segreto dal loro quartier generale a Teachers College di Manhattan. La trama era per indottrinare i futuri insegnanti, li mandano alle scuole nella campagna e usare l'Aula per guidare gli Stati Uniti al socialismo. Ideologia ha fatto segreto sembrano rispettabile.


Questo macchinario, una volta sul posto, ottenuto del controllo, come potrebbe prevedere. La rivoluzione russa circa 1920 e la grande depressione anno 1930 zincato nostri educatori di sinistra a pensare che era venuto il loro momento, tutti gli argomenti sono stati depositati e grande bold misure devono essere prese.


Così ora vediamo uno degli eventi più distruttivi nella storia americana: circa 1932 educatori bruscamente inflitta Look-dicono i bambini d'America. Questo era un sistema fasullo, impraticabile, per cui i bambini dovevano per imparare a leggere da memorizzare le forme delle parole. Memorizzazione di alcuni cento parole-vista è fattibile, e così nasce l'illusione che i bambini stanno facendo progressi. Ma praticamente nessuno in realtà va a letto con parole-tutto. In genere, più della metà della classe tardivamente si evolverà in lettura fonetica. Ma un terzo sarà rimanere impantanato in tutto-parole e diventare illiterates funzionali. Abbiamo 50.000.000 di loro.


Il modo più semplice per spiegare questa tragedia è da dire che ideologia ha causato. Penso che lo stesso schema si ripete con la nuova matematica circa 1965. Entrambi questi espedienti sono grotteschi nel loro manifesta incapacità di fare l'attività presunta. È come se si va al negozio per comprare il pane bianco e qualcuno ti vende un pezzo di polistirolo.


Direi che lo stesso schema si ripete decine di volte, come il nostro stabilimento di istruzione ideato numerosi cosiddetti metodi che mai sembravano funzionare come promesso. Solo ideologia potrebbe produrre una parata di svampita, del fallimento. Chiaramente, i metodi non avrebbero dovuto lavoro educativo; erano destinati a lavorare ideologicamente.


Uno dei tratti distintivi dell'educazione americana oggi è che le persone in carica hanno non solo storditi, anche essi hanno avvolto l'intero soggetto in propaganda, alibi, scuse, sofismi, inganni e confusione. Il pubblico è addestrato ora colpa bambini, genitori, televisione, computer, droga, sesso, rock ' n roll, internet, telefoni cellulari, soprattutto i genitori. Nulla, ma il vero perps.


In genere, quando grandi imprese falliscono, incolpare i leader e sostituirli. Questo è ciò che dobbiamo fare. Ma l'istituzione di educazione è brillante a deviare la critica. L'ultima cosa che vogliono rendersi conto è che essi sono ideologi, e tutti noi siamo vittime della loro ideologia.


(Per come si elimina ideologia di Dewey, vedere "38: salvare le scuole pubbliche" su migliorare-Education.org.)

No comments:

Post a Comment