Thursday, May 6, 2010

Ogni esperienza può cambiare la vita

Ogni esperienza, anche semplicemente andando al ristorante, in grado di creare nuove credenze su come vuoi vivere la tua vita.

Ho letto in molti testi diversi culturali e religiosi di non prendere ogni momento della vita per scontata, come tutte le esperienze possono essere la possibilità di conoscere te stesso e il mondo intorno a voi. Recentemente ho fatto un viaggio a Melbourne, in Australia e mentre ero lì ho avuto due esperienze molto memorabile, sia nei ristoranti. Mi piace andare a mangiare fuori comunque, ma questi due eventi sono stati entrambi quello che io credo di essere straordinario, come non era mai successo in vita mia in precedenza. Lasciate che vi dica un po 'su quello che succedeva in questo strano posto che chiamiamo pianeta Terra.

Il primo ristorante sono andato è stato con mio fratello, e denominato 'come qualcosa di lenticchie' (www.lentilasanything.com), che è un gioco di parole basato su un vecchio gruppo rock australiano chiamata 'Mental come qualsiasi cosa'. Tutto il cibo è vegetariano, che è grande per me come per sette anni ho rientrano in questa classificazione, anche se ho iniziato a mangiare il pesce da poco per motivi di salute. La cosa che mi ha colpito era che il menu non aveva prezzo. Sul retro del menu sono state le parole, 'a pagamento quello che si sente', quindi i proprietari continuato a dire le idee alla base di questo concetto. Allo stesso modo come la credenza induista del karma il patrono è invitato a dare in modo uguale in valore monetario ciò che sentono il pasto vale la pena per loro. Penso che l'idea principale è che vogliono creare un rapporto più umano con i clienti tradizionali, invece di un tipo di consumismo puramente capitalistico di connessione. Gran parte della nostra società è spostata verso una incentrata sull'acquisizione di denaro come di estrema importanza, e l'interazione tra le persone è relegata ad essere semplicemente 'operazione un' senso.

Beh probabilmente avrete bisogno di chiedermi, 'Da quanto tempo esiste questo ristorante? Fanno realizzare un profitto? ' Le risposte sono: Il ristorante è stato intorno per anni, e in quanto hanno aperto un secondo negozio in un luogo separato, I 'd credere che stanno facendo bene. Ho mangiato un primo di pane e le cadute che è stato molto gustoso, seguito dal miglior hamburger di lenticchie che ho mai avuto nella mia vita (ho avuto molti), e ho bevuto un tè chai che purtroppo non era molto buono quel giorno . Quando sono andato a pagare, un sacco di domande entrò nella mia mente come, 'Quanto dovrei pagare? Devo dare un sacco, quindi non sono percepiti come uno Scrooge? Posso fingere che non ho soldi? Le persone senza fissa dimora entrare qui per ottenere un pasto gratis? La realizzazione che avevo dopo che ho pagato era che in questo processo di negoziazione secolare coscienza di una persona è testato. Si vuole a piedi dalla felice esperienza, e vuoi per i ristoratori a sentire che hanno avuto il loro importo equo per i loro servizi. Una sensazione di fiducia, rispetto, e l'unità è dato a questo rapporto, in cui si potrebbe anche sentire che il vostro onore è in fase di test. Questo è del tutto una connessione molto diverso umani rispetto a molti ideologie moderne di fast-food che sono pervade il nostro ambiente locale.

Nel mio ultimo articolo intitolato "Il potere dei pasti 'ho sottolineato l'importanza di ciò che mangiamo, come e che noi mangiamo con, e anche la rilevanza di come la persona che è stata la cottura del cibo si sentiva emotivamente. In una situazione di consumo Qualora uno qualsiasi di questi fattori diventano irrilevanti? Mangiare è una delle poche azioni imperativo che tutti gli esseri umani devono fare se vogliono esistere nel nostro mondo. Perché non rendere l'esperienza di sacro, come tutti gli altri riti e credenze importante che noi partecipiamo in?

La seconda esperienza incredibile ristorante che ho avuto era in un posto chiamato, 'marocchino Soup Bar' (Check recensioni su Google). Servono anche un menu di cucina vegetariana-only, che dopo risalenti ad epoche diverse è facilmente uno dei più gustosi che io abbia mai mangiato in vita mia. Torna quando ho l'abitudine di mangiare carne tutti i giorni ho pensato che le verdure sono noiosi, ragazzo mi sbagliavo! Le texture, vasta gamma di sapori, e gli ingredienti sono più allettante per tutti i palati che ho preso con me a condividere questa '' sacra esperienza.

La serata in questione e ha visto la mia ragazza ed io arrivo in ritardo e, successivamente, di essere le ultime persone a mangiare. In precedenza, nella notte il proprietario, una donna islamica, si era seduto al tavolo accanto a noi con pochi clienti che erano ovviamente abituali o amici. Quando ha citato il film, 'Che bleep ne sappiamo?' Ho avuto ad intervenire, come ho sentito che era una delle poche persone in giro che hanno visto il film e aveva anche pensato che il film sia molto interessante. Stava dicendo che non molte persone erano in teatro rispetto alle storie mainstream come 'Batman' o 'Star Wars' e chiedevo perché non erano più interessati alla vita reale, a differenza di narrazioni umano creato. Alla fine della notte lei venne a sedersi al nostro tavolo per discutere di quello che abbiamo fatto e non piace il film.

La conversazione scorreva naturalmente sugli aspetti della vita quali la scienza, spiritualità, religione e rapporti umani. Ha detto che quella mattina era andata in gita con un gruppo di donne islamiche e le donne ebree ad un bagno rituale (una donna ebrea 'rituale del bagno), che aveva organizzato lei. Ha detto che in un primo momento il gruppo islamico erano piuttosto riluttanti ad andare, ma dopo che erano andati e ha incontrato le donne ebree, nessuna delle due gruppo voleva lasciare. Avevano tutti la connessione goduto così tanto che le donne ebree erano in programma una visita del gruppo islamico a una delle loro cerimonie religiose. Naturalmente ho pensato che questo fosse dato il clima di grande turbolenza politica in Israele e Palestina.

Non ho ancora ottenuto la parte veramente cool della storia ancora. Quando sono andato a pagare per il pasto ho dato la donna i trenta dollari (molto a buon mercato per la qualità e la quantità del cibo) e lei mi restituì quindici dollari. Molto sorpreso, ha poi continuato a dirmi che in alcune serate che avrebbe dato patroni metà del prezzo del pasto indietro se farebbero un favore poco. Le ho chiesto cosa fosse e lei mi disse che avrei dovuto dare i soldi a qualcuno che mi sentivo davvero necessario o meritato. Questo solo fatto esplodere sia la mia ragazza e la mia mente proprio! La donna ha detto che credeva il 90% delle persone ha attraversato con questo compito generoso, e che lei semplicemente sperava che potrebbe influenzare alcune delle nostre credenze circa l'umanità e l'interrelazione di tutti gli uomini sul pianeta Terra.

La mia ragazza e mi è stato contemplando figlio di sponsorizzazione per un po 'così abbiamo preso il quindici dollari e lo ha utilizzato nei confronti del nostro primo pagamento mensile di www.plan Plan International-international.org. Si rivela quanto sia potente umile, anonimo può essere a fare la differenza per il mondo, nonché di percezione delle persone della realtà. E 'vero che ogni momento è una possibilità di imparare da ciò che è intorno a noi in tutto il mondo, così come l'opportunità di condividere le conoscenze con gli altri, integrando le nostre convinzioni nuovo nelle nostre azioni e comportamenti.

No comments:

Post a Comment