Friday, May 28, 2010

Realtà immaginaria

Il nostro mondo è oggi una volta di cemento si dissolve in un regno di intangibilità.

E 'interessante considerare i modi in cui il computer e Internet hanno cambiato le nostre vite. Compiti che, una volta richiesto visitando certi luoghi e interagire con persone specifiche, come la prenotazione di una vacanza o l'accesso al tuo conto corrente bancario può essere effettuata on-line. Spesso quando si fanno andare da qualche parte a parlare con un assistente finiscono per svolgere le attività online allo stesso modo avresti potuto fare da soli.

L'online banking mi intriga molto. Abbiamo quasi perso la necessità di una moneta reale. Ho pagato con un assegno, che va direttamente nel mio conto in banca. Ho poi accedere al mio conto in banca tramite Internet e il trasferimento dei soldi al mio cliente di risparmio, che è a un'altra banca al mio account regolare. Se avessi mai bisogno di soldi dal mio conto di risparmio I log in e il trasferimento di nuovo al mio account principale. Non ho mai dato un '' soldi veri a questa banca, né ho mai ricevuto alcuna da loro. La maggior parte dei miei acquisti in questi giorni sono realizzati utilizzando Eftpos. Ho quasi mai effettivamente freddo, duro, vincere denaro reale su di me. In pratica le cose che acquistiamo con i dati in questi giorni. Numeri aleggiano in tutto il luogo, essendo sottratto e ha aggiunto da una variabile ad un altro. Probabilmente c'è ancora da qualche parte i soldi reali couriered essere tra le banche in generale ma non ho mai vederlo. Mi stupisco di quanto tempo ci sarà fino a quando in realtà non sono tecnicamente denaro.

Il mercato azionario allo stesso modo mi intrighi. Non sono mai stato me stesso coinvolti, ma mi sembra che sia l'equivalente del gioco d'azzardo professionista. La gente prende un punt che uno stock certi salire o scendere, e si sia guadagnare o perdere denaro a seconda o meno la loro scommessa pentole fuori. Quello che mi interessa di più è il fatto che in sostanza si tratta di una realtà economica costruita intorno al concetto di acquisto e di vendita assolutamente nulla. Quello che proprio sono teoricamente 'parti' di una determinata società. bit di raccogliere un numero sufficiente e si poteva proprio la società. In realtà si trasferisce alcuni numeri che rappresentano i soldi e ricevere alcuni numeri che rappresentano le scorte. Quando questi numeri diventano più grandi numeri li vende ancora, e ricevere in cambio qualche numero più soldi. Di solito c'è nessun prodotto reale o denaro (che si tiene in mano), visto in tutto questo processo.

Ci sono dilemmi morali, ora che non esistevano in passato. Per esempio, la pirateria è davvero rubare? Tutto quello che prende è una copia dei dati. Nessuno perde realmente qualcosa fuori tangibile del furto. Sottrazione di una borsa significa che qualcuno non ha più la loro borsa. Rubare una macchina significa che qualcuno deve prendere l'autobus per un po '. Sottrazione di un programma per computer significa che un'altra copia giusta 'magicamente' viene in esistenza e diventa tua. Il futuristico super-cattivi dei paesi passato tenuti in ostaggio con armi reali di dimensioni gigantesche, spesso fluttuante nello spazio. La realtà del nostro mondo moderno è che si possa tenere una nazione in ostaggio, con nulla di più 'real' di una copia di pochi file da uno computer secure.

La realtà virtuale non può avere eventuated in modo realistico di mondi virtuali, ma in realtà sta diventando modo 'virtuale'. Esso non può essere problematico o addirittura sorprendente, ma trovo interessante il fatto che denaro sonante e freddo, fatti concreti sono rapidamente diventando tutt'altro che tangibile.

No comments:

Post a Comment