Friday, May 13, 2011

Stanno To You

Sì, è vero. La gente sta mentendo. Lo fanno direttamente o per omissione, e lo fanno per una varietà di motivazioni, che vanno dalla logica del profitto a una ricerca di potere, per il classico desiderio di farlo "per il tuo bene." Qui è solo un esempio.

La concessione delle licenze commerciali Lie

Perché abbiamo licenze? L'idea è che coloro che sono coinvolti in un settore sono tenuti a certi standard, richiedendo una licenza, e così questo protegge il consumatore. Può anche funzionare in alcuni casi - ma che non è la motivazione.

Guarda qualcosa di simile taglio dei capelli. Concessione di licenze è necessario? E 'davvero così pericoloso una professione? E 'un grande crimine se il tuo vicino di casa senza licenza tagli i capelli? La ottenere una licenza di fare a qualcuno un buon estetista? Sarebbe davvero importante se la tagliatori di capelli ci sono stati senza una licenza? Oppure possiamo solo chiedere della loro esperienza e formazione, prima ci siamo seduti su quella sedia?

Perché questa professione è concesso in licenza, allora? Si parte tutti con le stesse imprese. Si può credere alla bugia che le imprese non vogliono regolamento, ma la verità è che sono sempre i primi a chiamare per questo - perché aiuta la loro linea di fondo. Essa esclude la concorrenza o rende più difficile per gli altri di competere. Una volta che i prezzi di accesso è stato limitato, - ei profitti - può essere mantenuta a un livello superiore. Non si tratta di alcuna preoccupazione per il consumatore, anche se è qui che i politici entrare

I politici contribuiscono a perpetuare la menzogna che la licenza è necessaria, al fine di guardare bene quando introdurre una legislazione. Alcuni di loro possono credere che stanno facendo bene così, naturalmente. Il pubblico, nel frattempo, che non ha mai pensato alla questione in precedenza (avete mai fatto pressioni per le licenze del vostro cane-Walker o locali addetti fast food?), Acquista in questa idea.

d, i prezzi - ei profitti - può essere mantenuta a un livello superiore. Non si tratta di alcuna preoccupazione per il consumatore, anche se è qui che i politici entrare

I politici contribuiscono a perpetuare la menzogna che la licenza è necessaria, al fine di guardare bene quando introdurre una legislazione. Alcuni di loro possono credere che stanno facendo bene così, naturalmente. Il pubblico, nel frattempo, che non ha mai pensato alla questione in precedenza (avete mai fatto pressioni per le licenze del vostro cane-Walker o locali addetti fast food?), Acquista in questa idea.

Sembra avere senso per le persone di licenza. Non importa che un uomo possa avere l'1% della esperienza di un costruttore senza licenza e ottenere una patente di contraente, studiando per alcuni giorni. Noi pensiamo di licenza si tratta davvero di normative e di sicurezza, quindi è facile essere d'accordo. Inoltre, molte persone sono di per sé (anche inconsciamente), sospettoso e pieno di risentimento di uomini d'affari, e volete che siano "controllati" o punito dal governo.

I beneficiari del Lies

Vediamo un altro esempio, in cui licenza non è ancora comune. Il mio amico il battitappeto si lamenta del "tagliagole" chi tappeto pulito troppo a buon mercato. Egli è corretta nel sottolineare che non hanno le stesse attrezzature costose e di formazione, e non fanno un buon lavoro. La sua soluzione? "Abbiamo bisogno di licenza nel nostro settore."

Perché? Questo costringerebbe i pulitori di sconto da spendere di più per la formazione, le licenze, e forse attrezzature più costose. Poi non potevano inferiori il mio amico e altre "qualità" lavamoquette così tanto sul prezzo. Licensing fa salire i margini di profitto per l'intero settore. Questa è la reale motivazione per tale regolamentazione, e perché le aziende lo vogliono.

Naturalmente l'obiezione è che questo sarebbe meglio per il consumatore. Personalmente, ho usato lavamoquette sconto anni fa, perché erano la metà del prezzo degli altri. Capisco che non ha fatto altrettanto bene un lavoro, e io non li uso ora, ma io voglio l'opzione. Non importa quello che io o altri consumatori vogliono, però. Se la pulizia dei tappeti è regolamentato, si può scommettere che sarà "per il bene pubblico", e tutte le grandi imprese di pulizia sarà spingendo per la legge.

olled "o punito dal governo.

I beneficiari del Lies

Vediamo un altro esempio, in cui licenza non è ancora comune. Il mio amico il battitappeto si lamenta del "tagliagole" chi tappeto pulito troppo a buon mercato. Egli è corretta nel sottolineare che non hanno le stesse attrezzature costose e di formazione, e non fanno un buon lavoro. La sua soluzione? "Abbiamo bisogno di licenza nel nostro settore."

Perché? Questo costringerebbe i pulitori di sconto da spendere di più per la formazione, le licenze, e forse attrezzature più costose. Poi non potevano inferiori il mio amico e altre "qualità" lavamoquette così tanto sul prezzo. Licensing fa salire i margini di profitto per l'intero settore. Questa è la reale motivazione per tale regolamentazione, e perché le aziende lo vogliono.

Naturalmente l'obiezione è che questo sarebbe meglio per il consumatore. Personalmente, ho usato lavamoquette sconto anni fa, perché erano la metà del prezzo degli altri. Capisco che non ha fatto altrettanto bene un lavoro, e io non li uso ora, ma io voglio l'opzione. Non importa quello che io o altri consumatori vogliono, però. Se la pulizia dei tappeti è regolamentato, si può scommettere che sarà "per il bene pubblico", e tutte le grandi imprese di pulizia sarà spingendo per la legge.

Il risultato? Beh, i ricchi possono già pagare per quello che vogliono, compreso un migliore capelli tagli e pulizia di tappeti meglio. Quindi non hanno bisogno di tutte le normative che dovrebbero innalzare gli standard. Ma che cosa siete su un budget limitato? Tali normative appena togli le opzioni più economica che avevi. È questo un "bene pubblico?"

Warren Buffet ha detto una volta: "Se dopo 20 minuti al tavolo da poker non si può dire che il pazzoide è, sei tu." In caso di licenze non ci aiuta molto comuni consumatori, che sono i reali beneficiari? Le aziende - che ottengono profitti più elevati. I politici - che ricevono elogi e voti per il loro "interesse pubblico". I burocrati - che ottengono il potere come autorità di regolamentazione. Noi consumatori? Solo se vogliamo menzogne ​​che ci fanno sentire bene.

No comments:

Post a Comment