Sunday, May 19, 2013

Istante-felicità (che è possibile?)

Come reagirebbe se vi dicessi che si può essere veramente felice, proprio qui e ora, indipendentemente da chi sei, dove sei e cosa stai facendo?


Sì, avete capito bene. Si può essere felici qui e ora non importa che cosa.


Mi rendo conto che questo tipo di approccio può sembrare un po' pazzo a prima, ma il motivo per che è che la maggior parte di noi sono stata sollevata per credere che è necessario prima di incontrare un centinaio le condizioni prima di consentire a te stesso di essere felice.


Molte persone credono che hanno bisogno di lavorare veramente duro nella vita e realizzare tutto ciò che ci si aspetta da loro prima che essi stessi consentono il diritto di essere felice. Ma si deve essere consapevoli che nessuno vive mai di vedere quel giorno.


Perché?


Perché la felicità è il percorso, non la destinazione.


Ci è stato insegnato a vedere la felicità come destinazione, non il percorso. Ma la felicità è il percorso, non la destinazione. Se non siete felici mentre siete in viaggio attraverso la vita, raggiungere una certa destinazione (in altre parole, il raggiungimento degli obiettivi, ecc) non ti darà ciò che si voleva sperimentare prima intrapreso il viaggio in primo luogo.


La felicità è il percorso, non la destinazione. Ricordati di questo bene e tenere a mente in ogni momento.


Uno dei motivi perché molte persone non capiscono ciò che abbiamo appena detto è che non capiscono che la felicità è davvero. Molte persone confondono la felicità con piacere, ma la felicità e il piacere sono due cose diverse. Allo stesso tempo, si può essere completamente insoddisfatto e ancora felice. Piacere porta brevi momenti di soddisfazione, mentre la felicità è una cosa duratura. Piacere è sempre collegato con che soddisfano un certo desiderio, considerando che la presenza di felicità nella nostra vita non ha nulla a che fare con qualsiasi desiderio che potremmo avere.


Tenetelo a mente perché è un approccio più fondamentale verso la vita. La strada che si verificano il 99% delle cose che si fanno nella vita dipenderà il modo di che pensare il rapporto tra felicità e piacere.


Io mi considero una delle persone più insoddisfatta in tutto il mondo. Non importa che cosa realizzare, il mio senso di piacere non dura mai più di tre giorni. Osare direi anche che mi annoio quando mi sento soddisfatto.


Tuttavia, allo stesso tempo sono veramente felice e vivo pieno di senso di entusiasmo, gioia e pace interiore. Mi sento chiaramente il senso e lo scopo della mia vita. So che c'è una fonte inesauribile di gioia e pace dentro di me, e mi rendo conto che circostanze esteriori per sé abbiano nulla a che fare con quello. Circostanze esteriori possono avere un effetto sulla mia vita solo se mi permettono loro di avere un effetto.


In passato avevo consentendo circostanze esteriori determinare la qualità della mia vita troppo. La situazione nel paese (che era il tempo della guerra in Croazia), il parere di altre persone di me e cose del genere che ha svolto un ruolo grande nel modo mi sentivo. Ho trovato che per essere più insoddisfacente e ho capito che non sarei mai stato felice se non ho fatto cambiare il modo che ho pensato di vita. Ho trascorso molto tempo pensando e cercando il giusto approccio alla felicità, fino a quando ho capito che la felicità è uno stato in cui sono in o non. Non c'è niente in mezzo. Io sono sia viaggiando attraverso la vita di un uomo felice, o sono in viaggio attraverso la vita un uomo infelice con un assaggio occasionale di sollievo e piacere ha portato a me per il fatto che l'ho adempiuto un certo obiettivo. Devo ammettere che la meditazione è stata di grande aiuto per me, e mi raccomando a tutti coloro che desiderano diventare cosciente della cosa vera felicità è davvero.


Buttare via tutti i concetti circa la natura della felicità che ho usato per tenere su a fino allora tutta la notte era un compito facile per me, ma col passare del tempo è diventato sempre più facile per me, per abbracciare l'idea che la felicità è qualcosa che era già dentro di me e a mia disposizione in qualsiasi momento. È diventato sempre più facile ad abbracciare l'idea che la felicità non è nient'altro che una questione di mia coscienza su ciò che la felicità è e la decisione di essere felice, proprio qui proprio adesso.


Essere felice è una questione di tua decisione personale. Prendere la decisione. Diventare felici qui e ora. Non aspettare per eventuali condizioni da rispettare in primo luogo, perché sei tu crearli, se siete a conoscenza di loro o no. Diventare felici e condizioni per la felicità verranno create intorno a te. Non prendere la mia parola per esso - provare per se stessi. Regalatevi una pausa e scartare il mito della felicità è come un castello che si sta costruendo gradualmente, e che ci vuole molto tempo per diventare felici.


Siate certi che, quando si tratta di felicità, il fattore tempo diventa totalmente relativo. Essere felici o non è una questione della nostra comprensione di ciò che felicità è veramente, che è seguita dalla nostra decisione e scelta.


Anche se tutto questo suona molto semplice, non significa che è facilmente applicabile. Nostre menti tendono a tornare costantemente le vecchie abitudini e modi di pensare, e non appena abbiamo prendere la decisione di essere felice, la che nostra mente tenere trovando gli argomenti di convincerci che siamo sbagliati e che stiamo sprecando il nostro tempo prezioso. Punti spesso al corrente situazioni nella nostra vita cui esistenza ci dovrebbe tirare lontano dall'idea che dovrebbe diventare felice e cerca di convincere noi a lasciare i momenti di felicità per una situazione quando le circostanze sono più adatte.


Ora ritorniamo al titolo di questo articolo: felicità immediata - è possibile?


La risposta corretta è: non solo è possibile, ma è l'unico modo! O sei felice, o non sei felice. Non non c'è nessuna fase di transizione.


Prendere una decisione immediata... e avere un felice viaggio.

No comments:

Post a Comment