Sunday, January 9, 2011

A Nightmare Vigilia di Natale

Ho avuto la più folle e snervante vigilia di Natale ho avuto in un tempo lungo. In effetti, l'ultima volta che ho avuto una serata di vigilia di Natale come questo è stato quando ho vissuto in casa e ha dovuto indovinare i miei genitori alcolista imprevedibile comportamento esplosivo. Vieni a pensarci bene, tutte le mie ferie sono stati spesi cercando di essere un bel bambino co-dipendente per i genitori che abusano di alcol mia.

Beh, la vigilia di Natale 2006, siamo stati invitati a casa di un amico per trascorrere la serata con tre altre coppie. Un Mexicana con un marito americano, due coppie americane, e un Mexicano con una moglie canadese composto il gruppo. Sembrava una bella serata per iniziare con. Quello che avevo in comune con la padrona di casa Mexicana e la Gringa americano era che i tre di noi sono affetti dalla stessa malattia cronica, sindrome fibromialgica. Questa è una, la fatica del dolore e disturbi del sonno.

Circa a metà della serata, il Gringa americana mi ha chiesto, da quando sono afflitti da questa malattia per più di 16 anni, circa un aspetto particolare della sintomatologia di questa malattia. L'uomo messicano improvvisamente, dopo un lungo periodo snervante in cui ho notato lui mi fissava, scoppiare,

"Lascia che ti dica che cosa il vostro problema. E 'tua moglie. "

Mi scusi?

Poi andò in una diatriba durata di un'ora circa, proiezione astrale e il pensiero positivo seguita dalla dichiarazione, se solo mi discernere la ragione di Dio per fare quello che aveva fatto per me, sarei guarito.

Se non siete istruiti in ciò che viene spacciato come il cristianesimo in America, Canada, gran parte dell'Europa, e apparentemente Messico in luoghi protestante, è che la guarigione fisica è stata operata da Cristo quando morì sulla croce. Non solo è morto per i peccati di coloro che avrebbero creduto in Lui, attuando il perdono e la vita eterna, ma anche che la malattia debellata. In altre parole, si dovrebbe MAI essere malati.

Se si ammala, è a causa della vostra mancanza di fede. Lei non è appropriarsi tutto ciò che Cristo ha in serbo per voi, se avete il coraggio tollerare di essere malato.

La mia vigilia di Natale compagni di clientela credeva veramente quello che stava dicendo.

Ho provato a ragionare con lui.

Errore.

Intendiamoci, io sono un credente professa. Io sono un cristiano di Martin Lutero, Giovanni Calvino, e William Tyndale varietà. Sono uno studente della Riforma. Io difendo la mia fede ragionevole. Ci sono alcuni che vorrebbero dire la ragione e il cristianesimo sono ossimori.

È a causa di persone che affermano di essere credenti, come il mio compagno messicano di Natale-Eve-partito, che danno alla comunità dei non cristiani il diritto di puntare il dito di scherno a tale mancanza di competenze critico-pensiero come lui visualizzati.

iveness e la vita eterna, ma anche che la malattia debellata. In altre parole, si dovrebbe MAI essere malati.

Se si ammala, è a causa della vostra mancanza di fede. Lei non è appropriarsi tutto ciò che Cristo ha in serbo per voi, se avete il coraggio tollerare di essere malato.

La mia vigilia di Natale compagni di clientela credeva veramente quello che stava dicendo.

Ho provato a ragionare con lui.

Errore.

Intendiamoci, io sono un credente professa. Io sono un cristiano di Martin Lutero, Giovanni Calvino, e William Tyndale varietà. Sono uno studente della Riforma. Io difendo la mia fede ragionevole. Ci sono alcuni che vorrebbero dire la ragione e il cristianesimo sono ossimori.

È a causa di persone che affermano di essere credenti, come il mio compagno messicano di Natale-Eve-partito, che danno alla comunità dei non cristiani il diritto di puntare il dito di scherno a tale mancanza di competenze critico-pensiero come lui visualizzati.

Ci sono chiese in tutta l'America con le congregazioni nell'ordine delle centinaia di migliaia di persone che non poteva più difendere la fede dei nostri padri ragionevolmente che il mio amico messicano. Ricorrono a quello che ha fatto, che mi offriva le sue esperienze personali come la prova delle sue affermazioni che ha vissuto gli eventi magicamente mistico e soprannaturale. Questi compagni vi diranno di miracoli che sostengono di aver visto, o eseguito, e si aspettano di inghiottire quello che dicono senza discutere. Sono sinceramente sconcertato a vostra incredulità. Quando vi offrono una parvenza di pensiero critico,

"Ma chi dice che questa donna guarito di cancro. Dov'è la tua prova? "

ricorrono ad un Beg l'argomento delle interrogazioni.

"Solo una persona senza fede, mi domanda."

Stanno offrendo la sabbia spostamento e l'inaffidabilità di esperienza umana come criterio della verità. Vogliono che l'utilizzo di quello che dicono, senza prove, come il parametro con cui si misura se una cosa era vera o falsa, giusta o sbagliata, o se è successo o no.

Questo è il relativismo. Non funziona mai per qualsiasi buon argomento, religiosa o meno.

Accolgo con favore dalla critica, costruito sfide alla mia fede. Tutti coloro che professano di essere cristiani dovrebbe. Dovremmo essere in grado di difendere la nostra fede abbastanza critico e se ci viene chiesto. Ma, la triste, triste verità è più di ciò che passa come il cristianesimo in America e nel resto del mondo libero non è paragonabile alla prassi dei credenti del Vecchio o del Nuovo Testamento. Questi credenti hanno cercato di scrivere, interpretare e praticare il loro scritture e ragionevolmente a pensare in modo critico per spiegare e difendere la loro fede. Essa non sopporta alcuna somiglianza con la fede cristiana praticato dalla mia eroi della fede, l'apostolo Paolo, Martin Lutero, o Giovanni Calvino.

No comments:

Post a Comment