Monday, November 21, 2011

Ubuntu 6.10 (edgy) X86_64 Review

Recentemente ho dovuto di reinstallare il sistema operativo, Linux fuori rotta. Ho usato per avere CentOS 4 sul computer, ma anche se è stabile non auto mount, nuove versioni di Firefox, Thunderbird e OpenOffice (se non si utilizza l'installazione manuale, che crea problemi con le scorciatoie e aggiornamenti). Ho avuto esperienza con Fedora. Ho trovato Fedora Core davvero bacato. Ho un vecchio SuSE su un unico server è stabile, ma sostegno comunitario è un po' più piccolo di Red Hat basata su distribuzioni e cose differiscono da Red Hat. Ho provato un po ' nuova versione di SuSE sul mio portatile, e forse è stato bello, ma in qualche modo non avete usato molto. Slackware è buona, ma non voglio configurare manualmente il monitor e scheda grafica e voglio una sorta di processo di gestione e aggiornamento del pacchetto standard.


Volevo distribuzione Linux che è stabile, in cui ho potuto installare Java, Netbeans ed Eclipse facilmente. Avevo bisogno di MySQL e volevo nuove versioni di Firefox, Thunderbird e OpenOffice. Analizzare di distribuzione presso distrowatch.com ha mostrato che Ubuntu è abbastanza popolare e dispone di nuove versioni di quei pacchetti. Ho deciso di dargli una prova. Poiché ho processore Sempron 64 bit al mio computer ho deciso di installare Edgy Ubunty 64 bit!


Devo ammettere che Ubuntu Edgy è stabile e opere molto bello. Usando Synaptic e Automatix ero in grado di installare bisogno di codec audio e video e più recente Xine e Amarok. Ci sono nuove versioni di Firefox, Thunderbird e OpenOffice.


E tutto è quasi buono. Versione per processori a 64 bit, x86_64 ha buggy Java incluso. Non è facile per installare la nuova versione di 32 bit Java che funziona davvero e installazione Eclipse e Netbeans per utilizzare questo Java invece di quello in dotazione. Io ho smontata uno in bundle e in qualche modo io sono ora in grado di eseguire Eclipse e Netbeans e che è quello che mi serve. Funzionano un po' più lento di precedenza su CentOS. Se non hai bisogno di Java, x86_64 versione si adatterà le specifiche necessità.


L'unica cosa tranne Java correlati che ho voluto installare e ho non ho successo ancora è Adobe Acrobat Reader. Ho repository di installazione che dovrebbe contenere il pacchetto deb per Acrobat, ma esso apt-get ancora non può trovarli. Sembra che dovrei trovare Acrobat pacchetto manualmente e installarlo.


Conclusione: ho capito che Ubuntu non è senza ragione primo classificato distribuzione Linux a distrowatch.com. È (quasi) ideale distribuzione al giorno d'oggi per i computer desktop. Se si desidera Java, non installare la versione a 64 bit:).

No comments:

Post a Comment