Saturday, November 19, 2011

Perché credo che l'aborto dovrebbe essere legale, sicuro e rari

Sono sempre stato un sostenitore di un diritto della donna a scegliere. Non è semplicemente che io sono un sostenitore dell'aborto. Io non hanno mai avuto un aborto e non credo che ho potuto. Tuttavia, devo avere il diritto di prendere questa decisione me stesso - non hanno costretto su di me. La mia posizione sull'aborto è davvero molto semplice--dovrebbe essere legale, sicuro e rari.


La ragione più importante per la mia convinzione che l'aborto dovrebbe essere legale e sicuro è molto strettamente legata ai diritti delle donne. Una società che controlla e grilli libertà delle donne non può essere interamente gratuita. Credo che la questione è uno del potere e controllo - di dominazione - sopra le donne. Se gli uomini potrebbero diventare incinti aborto non ancora sarebbe un problema. Gravidanza e cura dei bambini sono stati a lungo modi che gli uomini hanno controllato e dominato le donne come pure limitato la loro educazione e vita professionale. Quando l'aborto è fuorilegge o limitato dalle leggi poi diventa anche più di un problema di controllo e di discriminazione - per le classi inferiori. Sappiamo che l'aborto mai scomparirà del tutto, almeno fino a quando il controllo delle nascite fail-safe universale esiste, e che persone di mezzi saranno in grado di ottenere un aborto sicuro qui o all'estero. Messa al bando l'aborto semplicemente assicura che i poveri e svantaggiati non avrà alcuna alternativa sicura.


Non ho mai capito perché così tante persone messo così tanto tempo, denaro e sforzo in messa al bando l'aborto quando la spesa che stesso tempo, denaro e sforzo per aiutare le donne senza scelte e aiutando i molti abusati e già abbiamo trascurati di bambini farebbe molto più per evitare gli aborti di qualunque legge potrebbe mai. Contrariamente alla credenza molti nemici dell'aborto, non credo l'aborto è una scelta facile per la maggior parte delle donne - e per chi è una scelta facile che è probabilmente meglio che non essere affidata la responsabilità per la salute e il benessere di un feto o un bambino. Molte donne che scelgono di avere un aborto si sentono che non hanno alcuna alternativa. Perché non lavoro per aiutare veramente quelle donne così hanno scelte e opzioni? Fino a quando la nostra società veramente assume la sua responsabilità per i bambini già nati così non abbiamo nessun bambino affetto fame, povertà, abbandono e abuso - e tutti i nostri bambini sono date ogni opportunità di una formazione di qualità e futuro allora non voglio vedere il tempo e le risorse dedicate alla prevenzione dell'aborto. Pensare di aiutare questi svantaggiati donne e bambini come prevenire gli aborti di domani. Semplicemente messa al bando l'aborto non risolverà il problema principale, invece guiderà coloro che necessitano di un aborto in vicoli, ma se è possibile risolvere i problemi di abuso e di povertà, poi ci sarà un minor numero di gravidanze indesiderate e un minor numero di aborti.


Un'altra importante ragione credo che la scelta dovrebbe essere lasciata fino alla donna in questione è che credo che la decisione di riprodurre deve essere fatto volentieri e solo dalla persona coinvolta. Nascita del bambino e la gravidanza è un calvario fisico che può avere un impatto permanente sulla salute fisica e mentale e il benessere di una donna. Inoltre, la decisione di sollevare un bambino ha enormi ripercussioni personale, professionale e finanziarie. Mentre prende due a fare un bambino, troppo spesso nel caso di una gravidanza non pianificata è la donna che è lasciata per far fronte da soli. È davvero molto semplice. Credo che se vado a subire un processo che effetti mio benessere fisico e mentale come pure il mio futuro finanziario e professionale, poi ho dovremmo essere in grado di prendere la decisione di me stesso. Sono una madre e io amo il mio bambino più di ogni altra cosa, ma la mia gravidanza e la nascita del bambino erano difficili e pericolo di vita. Non sono sicuro se potevo sopravvissuta o senza il supporto di mio marito, famiglia, amici e colleghi. So che questo gruppo è stato ancora più importante per me mentre alzavano il mio bambino. Io sono un professionista istruito con un buon lavoro e un buon sistema di supporto. Non riesco a immaginare come persone con meno risorse a farlo. Noi stiamo fallendo come società, quando noi costringiamo così tanti a farlo.


Se vogliamo una società veramente libera, veramente responsabili di tutti i suoi membri l'aborto deve essere legale e sicuro. Se i nemici di aborto veramente si vuole fermare aborti, allora si dovrebbe funzionare su affrontare alla radice cause di aborto - povertà, abuso e mancanza di opportunità. Più che facciamo per dare alle donne la libertà di scelta e di controllo sulla loro vita poi l'aborto più raro saranno. Poi ognuno vince.

No comments:

Post a Comment