Friday, August 30, 2013

Cosiddetta matematica standard standard inferiori

Ho il sospetto che l'avviso di terrore nazionale dovrebbe essere alzato a pochi colori. Economia del paese, produttività e predominio scientifico sono sotto attacco. Tutto perché commissars della educazione e professori di matematica sono giù a loro vecchi trucchi.


Il governo federale (cioè, l'istituzione di formazione) propone nuove norme fondamentali e le norme nazionali che sono vere e proprie valanghe di verbosità imperscrutabile. Mi sembra che tutto più di stesso-vecchio, stesso-vecchio una volta chiamato matematica standard, il voodoo dietro riforma matematica, ora splendida giovani menti in tutto il paese.


Come le note del Wall Street Journal: "meno di quattro dei 10 quarto e ottavo-Livellatrici sono abili in matematica, secondo un test federale altamente considerato dato all'inizio del 2009, aggiungendo alla prova recente che l'unità degli Stati Uniti di diventare economicamente più competitiva di revisione pubblica istruzione potrebbe essere caduta breve."


Proviamo che ancora una volta: più di 6 su 10 bambini americani non hanno avuto un indizio riguarda matematica. Negli Stati Uniti sono più scemo ogni anno. E perché? Vorrei dire perché tutti questi cosiddetti standard sono solo hooey. Usano parole 1000 dove sono necessari 50. garantendo in tal modo che genitori, insegnanti e bambini non hanno idea cosa sta succedendo. Quello era il modello iniziato nella nuova matematica intorno al 1965; e ora continua.


Che ha per ricordarci di Orwell: "il grande nemico del linguaggio chiaro è insincerità. Quando c'è un divario tra uno è reale e si è dichiarata finalità, uno gira come se fosse istintivamente a parole lunghe e idiomi esausti, come una seppia che zampilla fuori dell'inchiostro. Nella nostra epoca non ci è nessun qualcosa come 'mantenere fuori della politica.' Tutti i numeri sono questioni politiche, e la politica stessa è una massa di menzogne, evasioni, follia, l'odio e schizofrenia. Quando l'atmosfera generale è cattivo, lingua deve soffrire."


Che ci porta alle norme fondamentali per la prima elementare, come trovato su http://corestandards.org. Qui abbiamo le seppie Express:


"In grado 1, il tempo didattico dovrebbe concentrarsi su quattro aree critiche: (1) sviluppare la comprensione di addizione, sottrazione e strategie per addizioni e sottrazioni entro il 20; (2) comprensione lo sviluppo di relazioni di numero intero e il valore posizionale, tra cui il raggruppamento in decine e quelli; (3) sviluppare la comprensione delle misure lineari e misurare lunghezze come l'iterazione unità di lunghezza; (4) ragionamento sugli attributi di e componendo e scomponendo le forme geometriche.


1. Gli studenti sviluppano strategie per addizionare e sottrarre numeri interi basati sul loro lavoro anteriore con piccoli numeri. Usano una varietà di modelli, tra cui oggetti discreti e modelli basati sulla lunghezza (per esempio, cubi collegati alle lunghezze di forma), modello aggiungere-a, prendere da, mettere insieme, take-apart, e il confronto di situazioni per sviluppare il significato per le operazioni di addizione e sottrazione e di sviluppare strategie per risolvere problemi aritmetici con queste operazioni. Gli studenti comprendano collegamenti tra il conteggio e addizioni e sottrazioni (ad esempio, aggiungendo due è lo stesso di contare su due). Usano le proprietà di addizione per aggiungere numeri interi e di creare e utilizzare strategie sempre più sofisticate basate su queste proprietà (per esempio, "facendo decine") per risolvere problemi di addizione e sottrazione entro il 20. Confrontando una varietà di strategie di soluzione, bambini costruiscono la loro comprensione della relazione tra addizione e sottrazione.


2. Gli studenti sviluppano, discutere e utilizzano metodi efficienti, precisi e generalizzabili per aggiungere entro 100 e sottrarre i multipli di 10. Confrontano i numeri interi (almeno a 100) per sviluppare la comprensione di e risolvere i problemi che coinvolgono le loro dimensioni relative. Pensano di numeri interi tra 10 e 100 in termini di decine e quelli (soprattutto riconoscendo i numeri 11-19 come composto da un dieci e alcuni di quelli). Attraverso attività che costruiscono il senso di numero, capiscono l'ordine dei numeri di conteggio e loro magnitudini relative.


3. Gli studenti sviluppano una comprensione del significato e dei processi di misurazione, compresi i concetti sottostanti quali l'iterazione (attività mentale di costruire la lunghezza di un oggetto con uguali dimensioni unità) e il principio di transitività per misurazione indiretta.


4. Gli studenti comporre e scomporre il piano o figure solide (per esempio, mettere due triangoli insieme per fare un quadrilatero) e costruire la comprensione delle relazioni parte-tutto, così come le proprietà delle forme originali e composite. Come essi si combinano forme, essi li riconosce da orientamenti e prospettive diverse, descrivono i loro attributi geometrici e determinare come sono simili e diversi, per sviluppare lo sfondo per la misura e per iniziali intendimenti di proprietà quali la congruenza e la simmetria."


E questo è solo l'introduzione. Ci sono anche sezioni dal titolo operazioni & pensiero ALGEBRICO; NUMERO & OPERATIONS IN BASE dieci; MISURAZIONE & dati; e geometria. Queste persone sono certificabili? Direi felice Horsesh * t non è mai stato così felice. Vai a http://corestandards.org e vedere di persona. È possibile trovare persone famose ragliare approvazione di queste mostruosità. Un ex governatore in realtà dice: ora i genitori possono dire quanto bene stanno facendo i loro figli. Non credo.


Per un pezzo chiamato "43: Curriculum base americana", ho lavorato sull'idea che dovremmo avere norme minime, tutto semplicemente e brevemente scritti, così i genitori potrebbero monitorare ciò che i loro bambini stavano imparando. Ecco cosa mi è venuta per prima elementare: "matematica: conteggio a 25; fare facili problemi, per esempio, 1 + 2 = 3. " Per la seconda elementare: conteggio a 50; sommare e sottrarre numeri a 2 cifre." Con i miei standard, sai precisamente se un bambino è a livello di grado o no.


Brevità non è solo l'anima di arguzia. È anche, se vi fidate di Orwell, un buon indice della sincerità. Sottopongo che c'è un intellettuale (e ideologico) di collegamento tra il 60% dei bambini che non possono afferrare la matematica e la prosa assurda di questi standard ora spinto tutti gli Stati.


Thomas Jefferson disse: "il più prezioso di tutti i talenti è quella di non usare mai due parole quando uno farà." Perché sono queste persone così poco talento? Il mio suggerimento è che noi ci opponiamo norme fondamentali fino a quando questi cosiddetti educatori raggiungono uno standard molto più elevato di lucidità. E della sincerità.


-----------------------------------------------


"43: Curriculum base americana" possono essere trovati su http://Improve-Education.org.

No comments:

Post a Comment