Tuesday, November 16, 2010

Giochi di telefono del 21 ° secolo

Recentemente ho avuto modo di chiamare la mia compagnia telefonica, al fine di indagare su alcuni diritti che sono stati visualizzati sul mio conto. Ho raggiunto un messaggio automatico che mi ha detto di premere uno per l'inglese, cosa che ho fatto, seguita da un menu con diverse opzioni. Delle opzioni disponibili, nessuno coinvolto parlando di un vero essere umano. Questo era il tipo di sistema telefonico in cui si poteva premere il numero dell'opzione si voleva o non parla la nel ricevitore. Dopo aver ascoltato tutte le opzioni disponibili e sapendo che non uno solo di loro sarebbe solitaria rivolgo il mio problema, ho deciso di prendere una scommessa. Ho detto chiaramente "customer service" nel telefono cellulare ed è stato poi detto che quello che avevo detto non corrispondono a nessuna delle opzioni disponibili. Ho provato di nuovo solo nel caso si trattava di una opzione nascosta e non mi aveva parlato chiaramente la prima volta. Certo, basta, la voce automatica mi ha detto che sarebbe stato trasferito ad un rappresentante. Ho sentito parlare di 4 secondi di musica e poi un clic. Ho aspettato circa cinque minuti prima di rendersi conto che era stato appeso su. Ho passato tutto questo processo un paio di volte prima di raggiungere un vero e proprio essere umano.

La cosa che mi irrita di più è che molte aziende che dovrebbero offrire un servizio clienti personalizzato provare loro meglio per evitare di dover parlare con i loro clienti. Non riesco a capire se si tratta di una carenza di personale al campo le chiamate o che hanno appena scontato che io sono troppo pigro per usare il menu automatizzato se, per esempio ... ho solo voglia di scoprire quanto la mia bolletta è. Sono sicuro che ci è più di alcune persone là fuori che vorrebbe parlare con un essere umano anche se possono ottenere le informazioni di cui hanno bisogno senza farlo, ma per quanto riguarda le persone come me che legittimamente bisogno di qualche aiuto concreto? Ciò che davvero la torta è che questa è una compagnia telefonica, e chi non può o non vuole aggiornare il proprio sistema telefonico per gestire le chiamate dei clienti. Vorrei che ci fossero un organismo dedicato alla valutazione delle politiche di servizio tali imprese 'cliente in modo che possano farsi un'idea di quanto sia povero che stanno facendo in relazione alla loro concorrenza. Se ci fosse, vorrei passare e dare il mio business per l'azienda che ha offerto il miglior servizio clienti, anche se costa di più farlo.

No comments:

Post a Comment